© All rights reserved

Il tennis è lo sport che mi ha accompagnato per gran parte della mia vita. Amo l'agonismo e amo sfidare me stessa ! Da sempre l'attività fisica è stata una costante nella mia vita e ha continuato ad esserlo anche durante le gravidanze e le post-gravidanze. È uno stile di vita.
Nel 2015 ho iniziato a praticare crossfit e me ne sono innamorata.
Sono anche riuscita a competere in qualche gara nel 2019, giusto prima del covid. Anche durante il covid ho cercato di non mollare, allenandomi con i programmi del mio box. Quando mi hanno diagnosticato il cancro, una parte di me si è spenta. Qualche dottore mi ha detto che avrei dovuto dimenticare il crossfit e lo sport in generale. Nonostante abbia accettato la diagnosi e seguito tutte le terapie del caso, non sono riuscita ad accettare questa sentenza. Ho continuato ad allenarmi iniziando qualche settimana dopo il mio intervento di mastectomia e ho continuato ad allenarmi anche durante la chemio. Non riesco a immaginare le mie giornate senza allenarmi. Che sia crossfit o altro, cerco di incoraggiare chi conosco a non mollare mai e a ritagliarsi sempre un momento della giornata per fare attività fisica. Alleniamoci. Muoviamoci. Restiamo forti.
Un giorno alla volta mi ripetevo durante la chemio. Un giorno alla volta. Cercavo di non guardare al passato, a quello che ero stata e a quello che non potevo fare ma mi ripetevo che se un giorno alla volta avessi aggiunto anche un solo mattone, sarei potuta essere un pochino più forte ogni giorno. Nel febbraio 2022, dopo 4 mesi dall'ultima chemio, uno dei miei esercizi preferiti. Il deadlift (qui con 83 kg).
